Allenamenti combinati Miopia Killer


ALLENAMENTI COMBINATI
Il libro è stato aggiornato. Adesso c'è il capitolo che riguarda gli allenamenti combinati. Dentro questo capitolo ci sono due allenamenti. Un allenamento è quello cattivo, l'altro è quello devastante. La dolcezza, la gradualità e la delicatezza sono state sradicate completamente. Se quello che cerchi è una strada rassicurante, ti consiglio vivamente quella che porta verso Bates, occhi potenti o quella che va verso il tuo oculista.

GOING (Marta Monti​)
Going combina Lower e Upper alternandoli uno e uno seguendo sempre una diagonale che va da sopra a sotto.
Tra le caratteristiche di Going troviamo che si tratta di un allenamento veramente completo. Dal mio punto di vista, Going è per eccellenza l'allenamento migliore che esiste per mantenere gli occhi perfettamente sani ed equilibrati per tutte le attività che si devono fare durante la nostra vita quotidiana.
Going come tutti gli allenamenti di Miopia Killer crea molta stanchezza ed è un ottimo esercizio per le persone che fanno fatica ad addormentarsi perché crea la necessità di dormire. Il fatto di dormire dopo che si fa Going è importante perché è proprio durante il sonno che si modifica la forma del globo oculare.

LINES
Qui entriamo ancora una volta dentro la follia completa. Anche se stai già allenando con Going o facendo Lower e Upper, anche se ti sei abituato al dolore alla nuca, la nausea e gli occhi incollati al mattino, scoprirai che non sei pronto per LINES, veramente non lo è nessuno.
Lines è spietato. Nel farlo non esiste modo di patteggiare. Non c'è modo di vincerlo né di evitare i suoi colpi. Fa male durante l'allenamento, fa male dopo l'allenamento e se abbiamo sforzato, il dolore si dilunga per due o tre giorni. Non esiste modo di farlo in modo dolce. Con la stessa strategia che si adopera per salire sopra un ring, dobbiamo comportarci con Lines, si tratta di un coltello di doppia lama che nel migliore dei casi taglia. Quindi bisogna fare in modo che i danni che si creano siano lievi.

COME ALLENARE
Bisogna allenare al massimo 2 o 3 minuti ogni occhio quando ti metti a letto. Dopo che l'hai fatto devi cercare di addormentarti immediatamente perché dopo 10 minuti arriverà il dolore alla nuca ed è molto meglio che quel dolore arrivi dopo che ti sei addormentato.

VANTAGGI

Con Lines si allena sempre e comunque un occhio alla volta. Si lavora con tutti e due gli occhi sempre ma quello che allena è uno per volta. L'occhio che allena lo fa in modo completo, quello che si riposa invece in qualche modo si rigenera, ma rigenerare non significa togliere il dolore; lo si deve intendere come riequilibrare i muscoli.
Lines è l'unico allenamento che permette di risolvere il problema dell'occhio debole, o pigro o come lo vuoi chiamare. Se hai disfunzioni diverse negli occhi, Lines è l'unico modo di risolverle per equilibrare i difetti di vista.
L'altro vantaggio è che ti dà la possibilità di continuare ad allenare l'occhio non dolorante e di mantenere la flessibilità ed il movimento in quello che non allena perché dolorante. E' talmente intenso che quando si fa crea dolore in uno degli occhi (quello più debole). Per questo motivo è molto utile poi avere la possibilità di continuare ad allenare l'altro occhio mantenendo il movimento è stimolando l'allungamento dei muscoli contratti. In questo modo si riesce a far passare prima il dolore evitando la contrattura (questo non cambia che si deve dormire per dare la possibilità al corpo di rigenerare i muscoli che abbiamo sforzato).

CONTROINDICAZIONI
L'igiene visiva, se fatta come consigliano gli esperti, ti mantiene al sicuro da danni e dolori. La parte negativa è che non hai modo di gestire i benefici, anche se esageri, dopo un po' si arriva al limite dei benefici e si fa molto complicato riscontrare ulteriori benefici (questo limite di solito si trova arrivando ai 10/10 di giorno). Diventa molto difficile continuare a migliorare ma rimane anche difficile farsi male. Qui le cose sono esattamente l'inverso. Qui farsi male è la cosa più semplice in assoluto. Ci ritroviamo con la stessa differenza che c'è tra una Multipla e un formula 1. Quando stai salendo sopra un formula 1 non puoi non capire che sei dentro qualcosa che sembra concepita per uccidere le persone e non per farle stare al sicuro. Quindi con gli allenamenti combinati di Miopia Killer devi comportarti nello stesso identico modo. Tutto si tocca con le pinze,

Dietro di te c'è una squadra che l'ha testato, che ha provato, che ha cercato di renderlo più sicuro possibile, ed ogni volta che qualcuno si leva gli occhiali troverai tanta gente pronta a festeggiare. Quando è se ti schianti? Lì, nello stesso modo in cui vanno le cose nella formula 1, quello che rimette le penne è il pilota, mentre gli altri possono si e no essere dispiaciuti per te. Quindi fa molta attenzione, ricordati che questo è un allenamento estremo e come in ogni sport estremo l'errore più comune è sempre quello che si chiama "Ultimo".


ATTENZIONE
Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare ciò che viene proposto consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

Nessun commento:

Posta un commento